INELCO GRINDERS ULTIMA-TIG è un affila elettrodi in tungsteno da banco dotata di liquido di raffreddamento e un contenitore a perdere che raccoglie automaticamente le particelle tossiche, eliminando la necessità di di sistemi di aspirazione.
La costruzione unica di ULTIMA-TIG riduce gli sprechi dei costosi elettrodi in tungsteno e riduce il tempo necessario per l’affilatura. La regolazione dell’angolo variabile e l’esclusivo sistema di bloccaggio centrano l’elettrodo, in modo che l’affilatura avvenga nella corretta direzione longitudinale dell’elettrodo. Un angolo preciso non è importante solo per la qualità del cordone saldato, ma anche per il numero di ri-inneschi tra le affilature che viene incrementato, aumentando il ciclo di vita del tungsteno.
La molatura a liquido in abbinata ad una mola diamantata ad alta velocità garantisce una superficie lucida sull’area di affilatura. In aggiunta, l’affilatura a liquido velocizza il tempo di molatura e previene il surriscaldamento e il danneggiamento dell’elettrodo.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Camera di affilatura sigillata con raccoglitore di particelle tossiche a protezione dell’operatore
- La regolazione dell’angolo variabile offre miglior flessibilità
- L’affilatura a liquido previene il surriscaldamento e il danneggiamento dell’elettrodo
- L’affilatura ad alta velocità fornisce molature in tempi ridotti e una superficie regolare
- L’impugnatura porta pinza dell’elettrodo garantisce la centratura della punta e riduce gli sprechi
- Gli sprechi ridotti degli elettrodi si traducono in un breve tempo di ritorno dell’investimento