SAF-FRO DIGIWAVE III 520 è un generatore inverter per saldatura MIG/MAG (filo pieno e animato, acciaio al carbonio e inox, alluminio, Inconel, Duplex, fili speciali, CuAI e CuSi), elettrodo MMA e Lift TIG.
Dietro le eccezionali prestazioni di saldatura, SAF-FRO DIGIWAVE III 520 si basa sul sistema Linux, integrato con nuovi strumenti di comunicazione, USB, Ethernet e anche Wifi che consentono un’accurata tracciabilità e monitoraggio delle tue attività di saldatura. Inverter di ultima generazione con Power Factor 0.95, efficienza 90% e consumo energetico ridotto del 30% rispetto alla versione precedente. Applicazioni manuali o robotiche, doppio alimentatore, estrazione fumi, gestione del software WPQR & WPS e molto altro. SAF-FRO DIGIWAVE III 520 è una saldatrice industriale progettata per durare, qualsiasi siano le tue esigenze i vincoli e le sfide che dovrai affrontare.
SAF-FRO DIGIWAVE III 520 è dotato di un ampio schermo a colori che semplifica le operazioni di controllo, offrendo un controllo estremamente preciso del ciclo di saldatura: ciclo 2T/4T, Pre-gas, Hot/Start positivo o negativo, rampa di discesa, riempimento cratere, controllo del BBT (Burn Buck), taglio della goccia, post-gas, correnti richiamabili in saldatura. Aiuto multilingua incorporato.
Il trainafilo DVU W500 è potente e robusto, dotato di 4 rulli di serie, display e pulsanti per la selezione dei programmi e dei parametri avanzati di saldatura.
PROCESSI DI SALDATURA AVANZATI
- Speed Short-Arc™ (SSA™) – permette di ottenere una modalità di trasferimento utilizzando correnti di corto circuito in un ambito di velocità del filo generalmente tipico delle condizioni globulari. I valori di corrente utilizzati in questa modalità sono molto differenti da quelli utilizzati nello «Short Arc» convenzionale.
Le velocità di filo più elevata necessitano di una corrente media e di un’ampia corrente di picco per formare e staccare le gocce più rapidamente. - Pure Controlled Metal™ (PCM™) – Modalità di saldatura Short-Arc completamente controllata: bassissima quantità di spruzzi, possibilità di cucire gap importanti, ottime performance su acciaio zincato.
- Pulse – Saldatura pulsata che consente la saldatura di tutti i materiali specialmente alluminio ed Inox:
-
- Facile da usare, pochissimi spruzzi.
-
- Soft Silence Pulse™ (SSP™) – Il pulsato silenzioso è un trasferimento d’arco pulsato ideale per INOX. L’SSP genera un arco molto stabile ed un buon bagno di
saldatura. Si comporta come un arco pulsato ma con un ridotto rumore d’arco. Il suo utilizzo principale è su acciaio INOX. - Advanced SeQuencer™ (ASQ™) – Combinazione tra due velocità o processi di saldatura anche diversi (es: CV / Puls) con infinite possibilità di abbinamento:
-
- Aspetto del cordone di saldatura come saldatura TIG con produttività maggiore.
- Saldature verticali anche con filo pieno.
- Apporto termico basso e deformazione del materiale base ridotta.
-
- High Penetration Speed™ (HPS™) – Il trasferimento dell’arco in «HPS» presenta importanti vantaggi pur utilizzando correnti di saldatura elevate tipiche delle modalità «Spray Arc»:
-
- Tensione più bassa = minor apporto termico.
- Una regolazione altamente precisa e dinamica dei parametri di saldatura.
- Deposito più elevato, alta penetrazione.
- Possibilità di utilizzare Stick Out del filo molto lunghi.
-
- Spray Modal™ (SM™) – Saldatura su alluminio per chi ha problemi di porosità. L’utilizzo di una frequenza di saldatura bassa aiuta ad estrarre gas ed impurità dal bagno di saldatura:
-
- Riduzione delle impurità dal bagno di saldatura.
- Aumento della produttività del 20%.
- Per applicazione manuale o robotica.
-
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Eccezionali prestazioni di saldatura.
- Ampio schermo a colori per un’impostazione facile e precisa.
- Digitalizzazione e tracciabilità dei parametri di saldatura.
- MIG-MAG standard / SSA / HPS / ASQ / Pulse / PCM / SSP / SM / MMA / TIG Lift.
- In modalità sinergica, più di 200 sinergie disponibili.
- Fino a 50 curve sinergiche personalizzabili.
- Memorizzazione di 100 programmi di saldatura.
- Gestione utenti, protezione con password.
- Blocco dei parametri con un codice numerico con tolleranza (+/- 20%).
- Monitoraggio con USB, Ethernet.
- Semplice automazione.
- Funzione controllo del procedimento.
P/N W000384990